Vantiamo una riconosciuta e positiva partecipazione alla realizzazione di alcuni dei complessi edilizi più simbolici costruiti sul territorio nazionale e internazionale.
Il nostro approccio multidisciplinare ed integrato ci consente di supportare i nostri clienti in tutti gli aspetti dell’ingegneria edile. Grazie al nostro team specializzato abbiamo la capacità di affrontare qualsiasi progetto con efficacia e spirito innovativo.
Progettazione, direzione lavori e servizi interdisciplinari correlati agli impianti:
Abbiamo maturato una significativa esperienza nel campo dell’interoperabilità dei sistemi impiantistici e dei servizi alla persona.
Secondo la nostra proposta, i sistemi impiantistici vengono progetti e coordinati nella realizzazione attraverso la DL specialistica con la finalità di ottenere una completa integrazione con una infrastruttura digitale e, quindi, con un sistema integrato di gestione.
La novità introdotta è fondata sul concetto di digitalizzare la realizzazione degli immobili, attraverso l’implementazione di un processo virtuoso di integrazione tra le tecnologie digitali e il sistema impiantistico che verrà previsto in sede progettuale.
L’adozione dell’approccio BIM nei flussi di lavoro aziendali consente quotidianamente di raggiungere una elevata qualità progettuale, grazie ad uno scambio univoco e coordinato delle informazioni che garantisce una drastica riduzione degli errori di processo.
L’utilizzo di strumenti e procedure specifiche, disciplinate dalle recenti normative che ne stabiliscono le tempistiche di adozione obbligatoria, assicurano un processo integrato non solo tra i team tecnici coinvolti ma anche e soprattutto con la Committente, i cui desiderata rappresenteranno l’obiettivo finale dell’iter progettuale.
Il nostro dipartimento BIM, specializzato nello sviluppo di modelli MEP e di coordinamento multidisciplinare su piattaforme dedicate, sarà tra i principali attori nel processo partecipativo di commessa e garante del miglioramento dell’efficienza complessiva in termini di “ingegneria di costo e valore”.
“Rappresentazione tridimensionale di un asset immobiliare che rappresenta in tempo reale i parametri ricevuti dal campo a seconda dei casi d’uso previsti.”
L’utilizzo della metodologia BIM sin dalle prime fasi di progettazione consente:
Questo tipo di organizzazione consente un processo circolare e non più sequenziale ottimizzando il flusso di lavoro e la gestione del progetto in una logica BIM di progettazione integrata.